A chi è rivolto
Il servizio è rivolto agli alunni disabili frequentanti il primo ciclo di istruzione, riconosciuti ai sensi della L.104/92, residenti nel Comune di Bolotana e/o frequentanti le scuole a Bolotana.
Descrizione
Servizio per l’integrazione scolastica degli alunni disabili.
Copertura geografica
Territorio Comunale
Come fare
Per attivare il servizio i genitori, al momento dell'iscrizione del proprio figlio, devono:
- richiedere l'apposito modulo di domanda disponibile presso la scuola di riferimento o scaricabile dal sito web del Comune di Bolotana;
- richiedere alla struttura sanitaria pubblica e/o convenzionata che segue il proprio figlio, la relazione sanitaria;
- consegnare la documentazione suddetta (modulo di domanda e relazione sanitaria) alla scuola.
La Scuola provvederà a compilare la sezione del modulo ad essa riservata e consegnerà al Comune la documentazione acquisita.
Il Servizio Sanitario redige la relazione sanitaria, nella quale indica le aree di bisogno, e il profilo di funzionamento del bambino in base alla quale verrà strutturato l'intervento di supporto educativo assistenziale.
Cosa serve
Per poter inoltrare la richiesta servono:
- Modulo di domanda compilato
- Relazione sanitaria
Cosa si ottiene
Il Comune organizza il servizio e trasmette alle scuole e alla cooperativa l'elenco degli alunni ammessi e degli interventi da mettere in campo.
Tempi e scadenze
Informazioni sulle tempistiche relative al servizio.
2024 09 Mag
Termine di presentazione delle domande di ogni anno
Quanto costa
Gratuito
Accedi al servizio
Prenota un appuntamento presso l'ufficio competente.
Confermato Ulteriori informazioni
Ulteriori informazioni a seguire.
Condizioni di servizio
Qui potete consultare le condizioni del servizio.
Contatti
Unità Organizzativa responsabile
Documenti
Argomenti:
Ultimo aggiornamento
09 Maggio 2024
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